Su questo blog

 

cateert

Questo blog nasce con l’ intento di trovare un equilibrio tra il partecipare ed il raccontare, tra l’essere attivista e media-attivista. Mi sono occupata fino ad oggi di diverse cose: volontariato internazionale, attivismo territoriale, Palestina e Medio Oriente, Istituzioni finanziarie, dighe e acqua.

Il mediterraneo e l’America Latina sono i luoghi che ho attraversato in questi anni e che hanno plasmato la mia formazione politica e culturale. Agli attivisti ed ai militanti che ho conosciuto devo tantissimo e per questo voglio continuare a dargli voce.

Questo blog nasce anche dal distacco, dalla necessità ormai divenuta irrimandabile di lasciare l’Italia ed è quindi anche un tentativo di non perdere la mia lingua, le relazioni e le mie radici.

Gli articoli privilegiano testi inediti anche se in alcuni casi qualche rilancio è d’obbligo. Il blog ospita anche il periodico Mininotiziario sull’America Latina curato da Aldo Zanchetta.

All’acqua, tema al quale ho dedicato il mio impegno degli ultimi anni è dedicata una sezione speciale che travalica il focus geografico principale.

Una mano nella diffusione dei testi è sempre benvenuta. Buona lettura.

Caterina Amicucci

 

Lascia un Commento